Si chiama Guidanz la nuova app di Cummins, presentata nel corso di Agritechnica. È chiaramente il momento delle app, nel mondo dei motori. Abbiamo già parlato di quelle presentate da Kohler, Perkins e Deutz. Ora è arrivato il turno di Cummins, che ha deciso di dotare i suoi clienti di un nuovo modo di tenere sotto controllo le prestazioni dei motori utilizzando i dispositivi mobili.

L’app Guidanz di Cummins consente ai clienti che utilizzano i motori Cummins in agricoltura di leggere i dati principali del motore.

Quando è necessario un intervento di assistenza, l’applicazione fornisce ai clienti informazioni critiche sul loro motore, compresi i dati dei codici di guasto pubblici (utilizzando il protocollo J1939), che possono poi essere inviati a un fornitore di servizi oppure a uno specialista di Cummins Care utilizzando il localizzatore di vendita e assistenza integrato.

La nuova app di Cummins

Risparmio di tempo e maggiore efficienza

Con Guidanz, i dati provenienti dal motore vengono rilevati tramite Inline mini, un semplice dispositivo a innesto che si collega all’applicazione in modalità wireless tramite Bluetooth. Il sistema, di facile utilizzo, riduce notevolmente la fase di triage del processo di assistenza.

In un settore in cui il tempo è un fattore fondamentale, è importante che la risposta venga data nel modo più rapido ed efficiente possibile.

4 cilindri Cummins
Lo stand Cummins ad Agritechnica

La nuova app di Cummins: store e requisiti

L’applicazione Guidanz è scaricabile tramite lo store di Apple oppure il Google Play Store. Deve essere abbinata a un mini adattatore Bluetooth Inline o Inline 7 e richiede un iOS o un’applicazione mobile Guidanz.

È inoltre disponibile su motori Stage III/Tier 3 e successivamente su tutti gli off-highway.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Man Energy Solutions riorganizza il consiglio di amministrazione

A partire dal 1° gennaio ci saranno modifiche all’Executive Board di Man Energy Solutions SE: Gunnar Stiesch assumerà il dipartimento Technology, che in precedenza era guidato dal Ceo Uwe Lauber in un duplice ruolo, ed entrerà a far parte del board come nuovo Chief Technology Officer.
News

BorgWarner acquisisce Drivetek

BorgWarner ha annunciato l’acquisizione di Drivetek AG, che rafforzerà la capacità di elettronica di potenza dell’azienda e supporterà la crescita del business eFan ad alta tensione.
News