FPT Industrial

Goetze. Tenneco e il gas

Goetze e le soluzioni di accensione per i motori industriali, come dire Tenneco e il gas (QUI trovate un post sui software Prime 3D). Un terreno fertile per gli americani, convolati a giuste nozze con Federal Mogul.

Goetze

Goetze e le candele per il gas

«La strategia di Tenneco Powertrain è quella di massimizzare le sinergie innovative tra le famiglie di prodotto che offriamo», commenta Volker Scherer, Director Sales and Engineering, Industrial Ignition, at Tenneco Powertrain. «Abbiamo applicato le nostre avanzate capacità nell’ingegnerizzazione e nella produzione – alla base della solida affidabilità riconosciuta al marchio Goetze – alle severe applicazioni industriali, nelle quali mix di carburanti sempre più aggressivi stanno riducendo la vita operativa delle candele convenzionali. Combinando le nostre competenze e innovazioni, quali l’accensione di pre-camera, consentiamo alle candele industriali Goetze di soddisfare le richieste di motori più efficienti e con miscele magre». 

Vi riportiamo il comunicato della casa madre: Le quattro nuove candele industriali Goetze, denominate G-6001, G-6002, G-6003 e G-6004, sono adatte alle applicazioni di produzione di energia, incluse quelle che utilizzano metano, biogas, gas da discarica e gas di miniera. Tenneco continuerà a offrire prodotti di accensione per il mercato industriale a marchio Champion per utilizzi in motori tradizionali a gas destinati alla produzione d’energia o al settore Oil & Gas. Testate su motori Jenbacher Tipo 3, le candele Goetze G-6001 raggiungono una vita di oltre 10.000 ore. Il robusto design della candela G-6001 e il guscio a elevata resistenza rivestito in nickel sono progettati per contrastare pressioni di combustione più dinamiche. La candela industriale viene prodotta tramite l’esclusivo processo di assemblaggio con chiusura a caldo, che ne sigilla il guscio.  L’isolatore non scanalato dotato di terminale monoblocco SAE con pin assicura una migliore connessione ai cavi candela. Saldature al laser avanzate aumentano, inoltre, la conducibilità termica, contribuendo così a migliorare la resistenza all’usura e ad aumentare la vita utile. 

«La strategia di Tenneco Powertrain è quella di massimizzare le sinergie innovative tra le famiglie di prodotto che offriamo», ha commentato Scherer. «Abbiamo applicato le nostre avanzate capacità nell’ingegnerizzazione e nella produzione – alla base della solida affidabilità riconosciuta al marchio Goetze– alle severe applicazioni industriali, nelle quali mix di carburanti sempre più aggressivi stanno riducendo la vita operativa delle candele convenzionali. Combinando le nostre competenze e innovazioni, quali l’accensione di pre-camera, consentiamo alle candele industriali Goetze di soddisfare le richieste di motori più efficienti e con miscele magre.» 

 

2020-07-23T09:00:03+02:0021 Luglio 2020|Categorie: COMPONENTI|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio