Fpt Industrial e la controllata Potenza Technology sono stati i fornitori di soluzioni per i pacchi batteria per il camion elettrico OX che è stato presentato il 10 novembre al padiglione della Presidenza britannica in occasione del Transport Day alla Cop26, la ventiseiesima conferenza dedicata al cambiamento climatico, che si è tenuta a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021.

Coerentemente con il loro impegno per l’elettrificazione e la riduzione delle emissioni, Potenza Technology e la casa madre Fpt Industrial hanno messo a disposizione la loro esperienza e competenza nei pacchi batteria ad alta tensione per fornire la soluzione ideale per l’OX EV Truck, l’unico veicolo elettrico appositamente progettato per i mercati emergenti.

Primo veicolo al mondo ad essere spedito in confezione piatta, il camion elettrico OX ha un carico utile di 1.800 chili e un volume di 8,8 m3 ed è stato appositamente progettato per viaggiare sui terreni accidentati che si trovano nei mercati emergenti.

Il camion OX elettrico consente a OX Delivers di fornire il trasporto come servizio prepagato, il che significa che i clienti possono immettere le loro merci sul mercato e commerciare a condizioni eque. Promuovere un commercio prospero nei mercati rurali emergenti sbloccherà opportunità e crescita economica locale.

Oltre a fornire un trasporto affidabile e conveniente, il camion elettrico OX supporta l’obiettivo di sviluppo sostenibile incentrato sulla riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di CO2. Due pacchi batterie sotto scocca, forniti da Potenza Technology e Fpt Industrial, offrono un’autonomia di 200 chilometri a pieno carico e possono essere facilmente ricaricati tramite pannelli solari, una tecnica allo studio negli istituti di ricerca più avanzati, senza l’utilizzo di sistemi a combustibili fossili, con zero emissioni allo scarico e bassissimi costi energetici .

In primo piano

John Deere e Rama Motori

L'ultra-trentennale sodalizio tra John Deere e Rama Motori si arricchisce del potenziamento di gamma, in ragion del 18 litri, Diesel of the year

Se il diesel inquina meno…

Vi presentiamo uno studio accurato che rilancia le quotazioni del gasolio. Transizione energetica dei Classe II, passare al gas mantenendo una quota di diesel di ultima generazione può generare meno emissioni di una consacrazione rapida dell’Lng. Il Politecnico di Milano ha studiato gli indirizzi pe...

Articoli correlati