Fpt Industrial e Landi Renzo, come dire, quanto è bello ritrovarsi. Perché Landi Renzo vanta un’antica collaborazione con quella che un tempo è stata la casa madre, prima dello spin-off che ha separato automobili e industriale. Dal 1954 Landi Renzo è infatti specialista delle conversioni a metano e a Gpl (QUI trovate invece la presentazione del Cursor 13 NG durante il Tech-day).

Fpt e Landi Renzo
Fpt Industrial Cursor 9 Cng

Fpt e Landi Renzo. Due progetti, gas e idrogeno

La familiarità o, se preferite, la convergenza, tra il mondo del gas naturale e quello dell’idrogeno, è manifesta. I segnali di un’intensificazione nell’esplorazione delle potenzialità congiunte è testimoniata anche dalla collaborazione tra Fpt e Landi Renzo. Pierpaolo Biffali, Vice President Product Engineering di FPT Industrial, ha dichiarato: «La strada verso la mobilità green passa attraverso l’offerta di soluzioni all’avanguardia complete e attuabili. E le partnership a valore aggiunto, come quella prevista nel memorandum d’intesa appena firmato con il Gruppo Landi Renzo, sono fondamentali per la nostra strategia, che mira a offrire ai clienti opportunità concrete e soluzioni chiavi in mano per ridurre l’impatto ecologico ed economico delle proprie attività nel settore dei trasporti».

Dice l’Ad di Landi Renzo

Cristiano Musi, Ceo del Gruppo Landi Renzo, commenta: «Il gas naturale, il biometano, il bio-Gnl e l’idrogeno avranno un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di decarbonizzazione dei trasporti e noi siamo molto felici e orgogliosi di essere al fianco di un attore di primo piano come Fpt Industrial. Questa partnership testimonia gli importanti traguardi raggiunti dal nostro Gruppo come innovatore nel campo della tecnologia e dell’integrazione dei sistemi, proiettando la nostra azienda verso nuove soluzioni sempre più efficienti».

Visione

Secondo Fpt Industrial “per quanto riguarda il gas naturale, la firma dei memorandum d’intesa è volta a promuovere lo sviluppo di nuovi sistemi di iniezione e gestione del gas espressamente progettati per le applicazioni di Fpt Industrial grazie ai componenti dedicati del Gruppo Landi Renzo. Questa collaborazione è finalizzata a ottimizzare l’efficienza dell’intero sistema di propulsione a gas, attraverso la ricerca delle migliori soluzioni possibili per l’integrazione dei componenti del Gruppo Landi Renzo in applicazioni a gas naturale compresso e gas naturale liquefatto”.

In primo piano

Articoli correlati

Punch Technology Day 2021

Il Gruppo Punch presenta la propria visione su mobilità, transizione ecologica e attrazione degli investimenti durante il “Punch Technology Day 2021” a Torino