Sustainable Powertrain Tour

Eaton Twin Vortices Series. Fatte apposta per l’idrogeno

Eaton Twin Vortices Series. Di solito quando ci evoca il nome di Eaton su queste pagine lo si associa all’aggettivo Hydraulics. Risale al 10 aprile il post contenente la seconda parte del commento di Eric Alström, ceo di Danfoss, all’acquisizione di Eaton Hydraulics.

Eaton Twin Vortices Series

Eaton Twin Vortices Series. Anche l’Ansa ha rilanciato

Si è scomodata addirittura l’Ansa: “Eaton oggi ha annunciato che la sua tecnologia Twin vortices series (Tvs) ha dato prova di essere un elemento integrale nelle celle a combustibile alimentate a idrogeno, che grazie al controllo preciso del flusso d’aria offerto dall’unità Tvs, possono funzionare con la massima efficacia. Il soffiante della cella a combustibile Tvs alimentato a corrente elettrica offre un controllo dell’aria preciso e rapido, per consentire il controllo della tensione della cella a combustibile per cicli di lavoro transitori. ”.

Gira al di sotto dei 14mila giri al minuto

Dicono al quartier generale Eaton che “Il motore elettrico può essere calibrato per funzionare a meno di 14.000 giri al minuto. La tecnologia è inoltre scalabile su un’ampia gamma di cilindrate della pompa e può essere adattata alle specifiche del singolo cliente. Eaton sta già fornendo unità Tvs a diversi clienti per l’uso in autobus alimentati a idrogeno, con piani di aumento della produzione in corso. Il prossimo passo del programma Tvs sulle celle a combustibile è lo sviluppo di unità che consentono l’uso di celle a combustibile di nuova generazione, che avranno una maggiore densità di potenza, rapporti di pressione, una maggiore durata di vita operativa e migliori livelli di rumore, vibrazioni e durezza”.

2020-11-26T08:10:23+01:0023 Novembre 2020|Categorie: COMPONENTI|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio