FPT Industrial

Danfoss e Eaton Hydraulics, l’acquisizione ora è ufficiale

Danfoss e Eaton Hydraulics. Tra i colossi nel settore della tecnologia idraulica per applicazioni mobili, Eaton è una delle aziende più diversificate, attiva anche nei settori automobilistico, aerospaziale ed elettrico. Danfoss ha ora ufficialmente assorbito il business di Eaton Hydraulics per un prezzo di acquisto di 3,3 miliardi di dollari.

Danfoss e Eaton Hydraulics

 

In attesa di entrare nei dettagli dell’operazione e delle implicazioni che essa avrà sulla sinergia tra i due gruppi, anche in termini di contributo all’elettrificazione dei sistemi di propulsione, riportiamo alcune delle dichiarazioni che sono state diffuse dalle due parti.

DANFOSS #ETALKS INSIGHTS @AGRITECHNICA

Danfoss e Eaton Hydraulics, un’opportunità unica

«Oggi facciamo un passo significativo e nel percorso di creazione di un soggetto leader a livello globale nel settore dell’idraulica mobile e industriale. Si tratta di un’opportunità unica nel suo genere di combinare i nostri portafogli ampiamente complementari e la nostra impronta geografica. Eaton Hydraulics è un attore molto rispettato in tutto il mondo, riconosciuto per le risorse umane qualificate e i suoi marchi. Con questo accordo, continuiamo a investire nel nostro core business dell’idraulica e nelle soluzioni digitali per affermarci come un partner tecnologico forte», ha detto Kim Fausing, Presidente e CEO di Danfoss.

«Una volta concluso, questo accordo riunirà due team di talento con una profonda conoscenza ed esperienza nel settore dell’idraulica. E il team di Eaton per l’idraulica farà parte di un’azienda che si impegna a diventare leader globale nel settore. L’attività combinata andrà anche a vantaggio di clienti e distributori, offrendo una tecnologia di riferimento nel settore e un portafoglio molto più ampio di soluzioni idrauliche», ha aggiunto Craig Arnold, Presidente e CEO di Eaton.

ALTRA ACQUISIZIONE DANFOSS, A FEBBRAIO 2019: HYDRAULIK NORD FLUIDTECHNIK

Investimenti in tecnologia

«L’idraulica è il nostro core business, e per anni abbiamo rafforzato la nostra attività di Power Solutions attraverso un’elevata attenzione al cliente, oltre che attraverso significativi investimenti in tecnologia. Credo che i nostri clienti trarranno vantaggio dalla combinazione di queste due attività in un’azienda idraulica full-line dedicata all’innovazione e con un’ampia offerta di prodotti, solidi canali di distribuzione e un’enorme portata geografica», ha commentato Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions.

Danfoss e Eaton Hydraulics

Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio