Danfoss e Eaton Hydraulics. Tra i colossi nel settore della tecnologia idraulica per applicazioni mobili, Eaton è una delle aziende più diversificate, attiva anche nei settori automobilistico, aerospaziale ed elettrico. Danfoss ha ora ufficialmente assorbito il business di Eaton Hydraulics per un prezzo di acquisto di 3,3 miliardi di dollari.

Danfoss e Eaton Hydraulics

 

In attesa di entrare nei dettagli dell’operazione e delle implicazioni che essa avrà sulla sinergia tra i due gruppi, anche in termini di contributo all’elettrificazione dei sistemi di propulsione, riportiamo alcune delle dichiarazioni che sono state diffuse dalle due parti.

DANFOSS #ETALKS INSIGHTS @AGRITECHNICA

Danfoss e Eaton Hydraulics, un’opportunità unica

«Oggi facciamo un passo significativo e nel percorso di creazione di un soggetto leader a livello globale nel settore dell’idraulica mobile e industriale. Si tratta di un’opportunità unica nel suo genere di combinare i nostri portafogli ampiamente complementari e la nostra impronta geografica. Eaton Hydraulics è un attore molto rispettato in tutto il mondo, riconosciuto per le risorse umane qualificate e i suoi marchi. Con questo accordo, continuiamo a investire nel nostro core business dell’idraulica e nelle soluzioni digitali per affermarci come un partner tecnologico forte», ha detto Kim Fausing, Presidente e CEO di Danfoss.

«Una volta concluso, questo accordo riunirà due team di talento con una profonda conoscenza ed esperienza nel settore dell’idraulica. E il team di Eaton per l’idraulica farà parte di un’azienda che si impegna a diventare leader globale nel settore. L’attività combinata andrà anche a vantaggio di clienti e distributori, offrendo una tecnologia di riferimento nel settore e un portafoglio molto più ampio di soluzioni idrauliche», ha aggiunto Craig Arnold, Presidente e CEO di Eaton.

ALTRA ACQUISIZIONE DANFOSS, A FEBBRAIO 2019: HYDRAULIK NORD FLUIDTECHNIK

Investimenti in tecnologia

«L’idraulica è il nostro core business, e per anni abbiamo rafforzato la nostra attività di Power Solutions attraverso un’elevata attenzione al cliente, oltre che attraverso significativi investimenti in tecnologia. Credo che i nostri clienti trarranno vantaggio dalla combinazione di queste due attività in un’azienda idraulica full-line dedicata all’innovazione e con un’ampia offerta di prodotti, solidi canali di distribuzione e un’enorme portata geografica», ha commentato Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions.

Danfoss e Eaton Hydraulics
Eric Alström, Presidente di Danfoss Power Solutions

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati

Valeo vince il premio Yanmar Supplier of the Year 2021

Nella valutazione annuale da parte di Yanmar Europe delle prestazioni dei fornitori, Valeo è stata premiata come Supplier of the Year 2021. Ogni primavera Yanmar valuta i primi 25 fornitori in base al valore dell’ordine per l’anno solare precedente.

Ufi Filters crea la Thermal Management Business Unit

Ufi Filters annuncia un importante ampliamento della propria organizzazione con la creazione di una nuova business unit dedicata ai sistemi di Thermal Management, che sarà operativamente flessibile e indipendente e potrà avvantaggiarsi di un team di Ricerca e Sviluppo dedicato, con base presso l’Ufi...