Dacke Industri è lieta di annunciare la nomina di Mikael Lundgren a Vice President per la divisione Fluid Power Technology, a partire dal 1° novembre 2022.

Parallelamente al ruolo di VP di Fluid Power Technology, continua il suo attuale e importante ruolo di Ceo per Pmc Hydraulics Group, leader nordico di sistemi e componenti idraulici innovativi per clienti nei settori industriale, energetico, mobile e marittimo.

Mikael ha una lunga storia nel gruppo e ha iniziato come Presidente di una delle filiali in Svezia nel 2005. Dopo alcuni anni, Mikael ha assunto la posizione di VP Key Accounts con responsabilità per i clienti Oem globali del gruppo e facendo parte del Gruppo di gestione del gruppo. Prima di entrare in Pmc nel 2005, Mikael ha ricoperto diverse posizioni di MD in un’ampia varietà di attività industriali e ruoli di gestione della produzione di grandi dimensioni presso Cardo Group e altri settori.

Mikael Lundgren ha dichiarato: “Con la mia lunga storia all’interno di Pmc e avendo fatto parte della fondazione di Dacke Industri quando Nordstjernan ha acquisito Pmc Group, è molto emozionante continuare il viaggio e lo sviluppo della divisione Fluid Power Technology. C’è una logica nella creazione di una divisione con una chiara focalizzazione sull’idraulica insieme alle controllate Arcos Hydraulik, Pmc Cylinders e Pmc Hydraulics nella divisione. Non vedo l’ora di lavorare con la divisione per continuare a sviluppare le società esistenti all’interno di Power, Motion and Control”.

Sono fiducioso nel contributo di Mikael con esperienza e competenza nel campo dell’idraulica per continuare a sviluppare le nostre aziende esistenti, inoltre vediamo un grande potenziale per ulteriori acquisizioni e crescita del business”, afferma Lars Fredin, Group Ceo di Dacke Industri.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Man Energy Solutions riorganizza il consiglio di amministrazione

A partire dal 1° gennaio ci saranno modifiche all’Executive Board di Man Energy Solutions SE: Gunnar Stiesch assumerà il dipartimento Technology, che in precedenza era guidato dal Ceo Uwe Lauber in un duplice ruolo, ed entrerà a far parte del board come nuovo Chief Technology Officer.
News

BorgWarner acquisisce Drivetek

BorgWarner ha annunciato l’acquisizione di Drivetek AG, che rafforzerà la capacità di elettronica di potenza dell’azienda e supporterà la crescita del business eFan ad alta tensione.
News