Cummins sta lanciando il suo nuovo propulsore elettrico PowerDrive 8000 da integrare nell’applicazione del trattore portuale. Cummins inizierà i test sul campo all’inizio del 2022 con Kalmar, uno dei principali clienti di Cummins per questa soluzione. Cummins e Kalmar offriranno insieme trattori terminali elettrici a batteria a livello globale.

Cummins è entusiasta di lavorare con Kalmar per portare una soluzione a zero emissioni nel mercato dei trattori portuali”, ha affermato Amy Davis, Presidente di New Power presso Cummins. “Dopo decenni al servizio di questo mercato, comprendiamo i requisiti di questa applicazione e abbiamo progettato specificamente una soluzione per servire meglio i nostri clienti”.

Cummins: caratteristiche tecniche del propulsore elettrico

Cummins ha progettato il PowerDrive 8000 per il segmento dei trattori portuali per soddisfare meglio il ciclo di lavoro necessario e i requisiti di alimentazione per la distribuzione e gli ambienti portuali. La driveline può gestire una varietà di configurazioni di veicoli, supportando pesi da 80.000 libbre a 195.000 libbre. Il sistema è dotato di batterie compatte a temperatura controllata che consentono ai veicoli di funzionare in condizioni climatiche difficili in tutto il mondo. I trattori portuali saranno alimentati con un massimo di 182 kWh di batterie Cummins a ricarica rapida e saranno dotati di tecnologia di ricarica rapida CC, che consentirà ai clienti di utilizzarli 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In linea con il nostro impegno ad avere un portafoglio completo di prodotti elettrici, siamo lieti di lanciare il nostro nuovo trattore portuale elettrico alimentato da Cummins”, ha affermato Gina Lopez, Vice President Terminal Tractors, Kalmar. “Abbiamo scelto Cummins per la nostra cooperazione di lunga data nella fornitura di piattaforme di trasmissione di livello mondiale, la loro portata globale e la loro comprovata soluzione elettrica adatta a soddisfare le nostre esigenze”.

Cummins si sta impegnando a realizzare un futuro senza emissioni. L’adozione di soluzioni per trattori portuali sta accelerando. I trattori portuali sono ideali per l’elettrificazione grazie al loro ciclo di lavoro e al funzionamento in spazi relativamente ristretti, facilitando la pianificazione e la costruzione dell’infrastruttura.

In primo piano

Soluzioni Liebherr al bauma 2022

Al bauma 2022 (24-30 ottobre), Liebherr offrirà ai visitatori uno spaccato del mondo dei componenti insieme agli ultimi sviluppi in macchine edili, gru, movimentazione dei materiali e miniere.

Articoli correlati

Deutz e la prima metà del 2022

Deutz registra un miglioramento della redditività nella prima metà del 2022. Gli ordini in corso aumentano a circa 770 milioni di euro. Aumento del fatturato di circa il 21 percento.
News