Due dei grandi eventi nordamericani stanno tornando nel 2020: Conexpo-Con/Agg e Ifpe. Le novità disponibili per il momento sono quelle riguardanti le iscrizioni agli eventi, fonti ufficiali confermano che sono già aperte per entrambi gli appuntamenti. Il consiglio degli organizzatori è di registrarsi in anticipo, in modo da risparmiare tempo e denaro preziosi e approfittare delle migliori tariffe per hotel e viaggi disponibili.

Conexpo-Con/Agg e Ifpe sono pronti per Las Vegas

Le fiere congiunte di Conexpo-Con/Agg e Ifpe 2020 sono due dei principali eventi in Nord America per il settore dell’edilizia, della fluidotecnica, della trasmissione di energia e controllo del movimento. Conexpo-Con/Agg e Ifpe 2020 si terranno dal 10 al 14 marzo a Las Vegas, negli Stati Uniti.

Conexpo-Con/Agg si distingue già da sola come una delle più grandi fiere del Nord America nell’universo delle costruzioni che rappresentano asfalto, calcestruzzo, movimento terra, sollevamento, miniere, servizi pubblici e altro ancora. Le cifre dell’evento sono in grado di parlare da sole: 2.800 espositori, 230.000 metri quadrati di spazio e 150 sessioni di formazione previste.

L’International Fluid Power Exhibition (Ifpe) tratterà argomenti dalla tecnologia dei sensori e dall’analisi dei dati, alla robotica e all’automazione, coprendo anche le ultime innovazioni nel campo dell’energia fluida. L’attenzione sarà focalizzata sul dare ai visitatori la possibilità di avere conversazioni tecniche approfondite con ingegneri e dirigenti, per parlare con i fornitori delle specifiche sfide future e delle soluzioni che offrono, per partecipare a lezioni e sessioni che trattano le ultime tendenze del settore e dare voce a tutti i tipi di domande correlate su ogni tipologia di problema tecnico.

Due importanti appuntamenti per il settore

Sia Conexpo-Con/Agg che Ifpe, secondo gli organizzatori, hanno già stabilito record importanti per spazi espositivi e presenteranno programmi di formazione al top del settore. Novità per il 2020 sarà l’opportunità di mescolare e abbinare sessioni formative tra Conexpo-Con/Agg e Ifpe ad un unico prezzo.

Conexpo-Con/Agg e Ifpe arrivano ogni tre anni per un importante evento nel settore. Questo è un tipo di appuntamento fieristico che è ancora in grado di riunire molti segmenti delle industrie delle costruzioni e delle industrie di fluidotecnica, trasmissione di potenza e controllo del movimento in un unico posto. I partecipanti avranno un accesso privilegiato ai principali produttori e fornitori, alle ultime innovazioni di prodotto e alle fonti di conoscenza per aiutare lo sviluppo delle loro attività.

Per l’edizione 2020:

L’esperienza tecnica ritorna con due location dedicate. Il campus si è ampliato con i nuovi motivi dell’evento per un totale di 10 aree da esplorare. Durante l’evento verranno organizzate numerose navette per spettacoli e per hotel, oltre a stand di informazioni e personale che aiuteranno i partecipanti a navigare facilmente nel campus durante l’evento. Saranno inoltre disponibili una directory di espositori online e un’app mobile per l’evento con una sincronizzazione continua con il pianificatore personalizzabile online.

In primo piano

Articoli correlati

Fpt si tuffa in Slow Fish

Fpt Industrial prosegue il suo impegno verso la sostenibilità e la sua collaborazione con Slow Food, inaugurata a dicembre 2020, diventando partner ufficiale di Slow Fish 2021 – I cicli dell’acqua.