CNH Industrial nomina il nuovo CEO: è Hubertus M. Mühlhäuser

CNH Industrial ha annunciato la nomina di Hubertus M. Mühlhäuser in qualità di Chief Executive Officer con effetto dal 17 settembre 2018. Il nuovo CEO, che lavorerà presso gli uffici del Gruppo in quel di Burr Ridge a Chicago (USA), porta con sé una vasta esperienza di leadership maturata in società multinazionali, una profonda conoscenza del mondo dell’agricoltura e delle costruzioni, e importanti competenze strategiche.

CNH Industrial

«Il Board è lieto della nomina di Hubertus Mühlhäuser, in considerazione della ricchezza di esperienze internazionali che porta con sé combinata con la sua passione e le sue conoscenze in molti dei settori in cui operiamo» ha affermato Suzanne Heywood, Chairman di CNH Industrial «I miei ringraziamenti personali e quelli del Consiglio sono rivolti a Derek Neilson, che è stato il nostro CEO ad interim durante un periodo impegnativo. Derek continuerà nel suo ruolo di Chief Operating Officer, EMEA Region and President, Commercial Vehicles Products Segment».

NEW HOLLAND E GLI USA, BINOMIO RICORRENTE

Hubertus M. Mühlhäuser, un curriculum che parla da solo

Nato a Erbach (Germania), classe 1969, Hubertus M. Mühlhäuser entra a far parte di CNH Industrial arrivando da Welbilt Inc., di cui è stato Amministratore, Presidente e CEO dal 2015. In precedenza, ha lavorato presso AGCO Corporation, dirigendo le attività in EMEA e Asia e la divisione Global Engine. Ha anche ricoperto la carica di Senior Vice President Strategy and Integration per AGCO.

Prima di entrare in Welbilt Inc., ha dedicato due anni alla sua azienda di famiglia, Mühlhäuser Holding Ltd. specializzata in macchinari per gallerie, di cui è Presidente non esecutivo dal 2015. Hubertus M. Mühlhäuser ha iniziato la sua carriera in Arthur D. Little Inc., dove ha ricoperto i ruoli di Global Head of the Strategy & Organization Practice e di membro del Global Executive Team.

HDGAS: AL CNH VILLAGE L’ATTO FINALE

In primo piano

Articoli correlati

Unem: pronti a misurare la decarbonizzazione dei trasporti

È stata presentata ieri presso la sede dell’Unem (Unione Energie per la Mobilità) una nuova piattaforma digitale, messa a punto dal Concawe in collaborazione con Ifpen, che confronta le emissioni di CO2 delle auto e dei fuel sull’intero ciclo di vita.
News

Himoinsa riceve l’Operational Excellence Award

In Himoinsa è in corso un importante progetto industriale con l’ampliamento del centro produttivo in Spagna e l’entrata in funzione di nuovi stabilimenti che forniranno una serie di linee di produzione per nuovi prodotti.
News

Punch e l’inclusione

Politiche di inclusione: sette persone appartenenti alle categorie protette saranno avviate al lavoro all’interno di Punch Torino