Caterpillar ha annunciato il lancio di nove nuovi gruppi elettrogeni diesel Cat GC che estendono verso l’alto la gamma delle sue soluzioni di potenza con modelli adatti per applicazioni stazionarie di medie e grandi dimensioni.

I nove nuovi modelli ora disponibili includono tre modelli da 1250 a 1500 kVA per applicazioni a 50 Hz a livello globale, tre modelli da 800 a 1250 kW per applicazioni a 60 Hz in Nord America e tre modelli da 800 a 1250 kW per applicazioni a 60 Hz al di fuori del Nord America.

Destinati principalmente al mercato globale degli appaltatori elettrici, i gruppi elettrogeni Cat GC sono progettati per semplificare il processo di specifica e ridurre sostanzialmente i tempi di offerta e di consegna, contribuendo nel contempo a soddisfare i requisiti di budget ridotti. I modelli sono stoccati presso i concessionari Cat più grandi per la consegna immediata.

Caterpillar: gruppi elettrogeni per applicazioni stazionarie

La risposta positiva del mercato degli appaltatori elettrici e di altri clienti ai nostri modelli convalida le prestazioni, il valore e la convenienza offerti da questi gruppi elettrogeni”, ha affermato Jaime Mineart, direttore generale di Caterpillar Electric Power. “Estendendo la gamma Cat GC con nove nuovi nodi di alimentazione, stiamo espandendo ulteriormente l’idoneità di queste soluzioni di alimentazione affidabili e competitive ad altre applicazioni standby di medie e grandi dimension”.

I gruppi elettrogeni Cat GC sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni stazionarie, come cliniche, produzione, strutture agricole, infrastrutture municipali, trattamento delle acque reflue impianti e altri servizi pubblici, imprese commerciali ed edifici per uffici.

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati