briggs-b

Motore per rasaerba Nexcel a ioni di litio e nuovo motore Vanguard ad iniezione elettronica sono le punte di diamante dell’offerta Briggs & Stratton all’Eima 2016, dove l’azienda si appresta a giocare un ruolo da protagonista. Nexcel va ad ampliare la gamma di soluzioni di potenza offerte dal marchio, fornendo un motore per rasaerba alimentato con una batteria agli ioni di litio da 82V. Allo stand verrà presentata la nuova linea di motori con tecnologia Mow n’Stow, un sistema di stoccaggio del rasaerba che permette di ripiegarlo e riporlo il verticale, con un guadagno del 70 per cento di spazio. Il Vanguard 810cc Efi ad albero verticale, dotato di Oil guard system, rappresenta l’ultima chicca della presenza Briggs & Stratton ad Eima. Il modello va ad ampliare la gamma dei bicilindrici della linea Vanguard, grazie all’applicazione della tecnologia Efi, di derivazione automobilistica, che consente di aumentare del 25 per cento il risparmio di carburante ottimizzando nel contempo la resa. Il sistema Oil guard permette di lavorare con inclinazioni sino a 45 gradi.

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

Doosan, l’Highest Retained Value Award agli articolati

Doosan si è vista assegnare il prestigioso premio Highest Retained Value Award alla propria gamma di dumper articolati. In particolare il DA30-7 è stato il vero protagonista dimostrando, con il calcolo di migliaia di parametri, di avere il migliore TCO del mercato.