FPT Industrial

BorgWarner iCTA, la soluzione per un consumo efficiente

BorgWarner iCTA (l’acronimo sta per intelligent Cam Torque Actuation) è una tecnologia di temporizzazione dell’albero a camme variabile adatta sia per i motori a combustione che per le applicazioni ibride più diffuse. Qui, un nostro recente post sull’e-Turbo di BorgWarner.

Nello sviluppo del nuovo prodotto, BorgWarner ha collaborato con il costruttore cinese Gac Motor, sia sui motori a combustione interna che su alcuni modelli ibridi.

BorgWarner iCTA

BorgWarner iCTA

Tecnologie per una migliore efficienza

Con l’inasprirsi degli standard che regolano le emissioni, infatti, le case automobilistiche cinesi sono alla ricerca di tecnologie più efficienti.

Come ultimo ritrovato nella tecnologia BorgWarner per la temporizzazione dell’albero a camme variabile (Vct), iCTA unisce le qualità migliori delle tecnologie di Cam Torque Actuation (CTA) e di Torsional Assist (TA) per migliorare l’efficienza e ottenere una gestione ottimizzata del carburante, dando quindi alle case automobilistiche l’opportunità di conformarsi agli sfidanti standard di emissione dello State VI.

L’ANNUNCIO DELLA PARTNERSHIP CON DELPHI

BorgWarner iCTA, le parole di Brady D. Ericson

«Siamo felici di estendere la nostra collaborazione a lungo termine con Gac Motor», ha detto Brady D. Ericson, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner Morse Systems. «La nostra nuova tecnologia è adatta sia per i motori a combustione che per le applicazioni ibride, che stanno diventando sempre più popolari. La tecnologia iCTA può operare su diversi tipi di motori, arricchendo il portafoglio di prodotti BorgWarner, azienda leader nel settore della temporizzazione dell’albero a camme variabile. Nello sviluppo di quest’ultima innovazione, abbiamo condotto numerosi test per essere sicuri di soddisfare le esigenze dei nostri clienti».

2020-05-22T12:58:42+02:0022 Maggio 2020|Categorie: COMPONENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio