FPT Industrial

Da BorgWarner arrivano i coolant heater per le auto del futuro

Gli innovativi coolant heater di BorgWarner, che servono a condizionare la temperatura del liquido di raffreddamento, dovrebbero essere disponibili per il mercato nel 2021, cioè sulla prossima generazione di autovetture prodotte dalle case di tutto il mondo. BorgWarner, infatti, è stata scelta come fornitore di soluzioni a elevato impatto tecnologico da molti costruttori automobilistici.

BORGWARNER ICTA PER LA RIDUZIONE DEI CONSUMI

Borgwarner coolant heater

I coolant heater BorgWarner per ridurre il consumo delle batterie

«I nostri sistemi di riscaldamento per la batteria e il riscaldatore dell’abitacolo sono diventati la tecnologia scelta da alcuni dei più importanti produttori di veicoli elettrici e ibridi in Europa, Nord America e Asia, aiutandoli a ridurre il consumo della batteria e ad aumentare il comfort dei passeggeri», ha dichiarato Joe Fadool, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner Emissions, Thermal and Turbo Systems. «I nostri ingegneri hanno una profonda conoscenza dei sistemi di riscaldamento della cabina e dei requisiti di condizionamento delle batterie e stanno supportando i nostri clienti nella preparazione dei nuovi veicoli per l’avvio della produzione».

La nuova tecnologia è stata sviluppata per soddisfare la richiesta di soluzioni ad azione rapida, poiché i sistemi di gestione del calore dei veicoli sono sempre più disaccoppiati dal motore a combustione interna, in modo permanente nel caso dei veicoli elettrici e per le parti più lunghe del ciclo di guida nei veicoli elettrici ibridi.

BORGWARNER E-TURBO

Distribuzione uniforme della temperatura

I coolant heater BorgWarner possono essere utilizzati sia per il riscaldamento dell’abitacolo che per migliorare le prestazioni energetiche della batteria nei veicoli elettrici e ibridi, offrendo una distribuzione uniforme della temperatura all’interno del pacco batterie e delle sue celle.

2020-06-16T14:48:01+02:0016 Giugno 2020|Categorie: AUTOMOTIVE, COMPONENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio