BorgWarner ha presentato il suo portafoglio di elettrificazione per veicoli commerciali ai media internazionali durante una conferenza stampa tenutasi all’Iaa Transportation 2022 ad Hannover, in Germania, e ha anche annunciato l’acquisizione di Hubei Surpass Sun Electric.

Paul Farrell, vicepresidente esecutivo e Chief Strategy Officer, e Harry Husted, Chief Technology Officer, hanno presentato la strategia aziendale Charging Forward di BorgWarner e hanno presentato le ultime innovazioni dell’azienda per i veicoli commerciali elettrici (eCV). La gamma di prodotti BorgWarner che ottimizzano l’elettrificazione dei veicoli commerciali continua a crescere, coprendo molteplici aree della propulsione elettrica, inclusi sistemi di batterie, motori elettrici, moduli di trasmissione integrati, elettronica di potenza e soluzioni di gestione termica.

BorgWarner ha presentato una serie di nuove soluzioni all’Iaa, come il sistema di batterie piatte ad alta potenza, che presenta una nuova architettura a moduli piatti. Ha un’altezza inferiore a 120 mm per adattarsi alle architetture sottoscocca di veicoli commerciali leggeri elettrificati e autobus. L’azienda ha anche presentato il suo nuovo sistema modulare eFan ad alta tensione, che può essere combinato con ventole di raffreddamento esistenti o con nuovi design di ventole personalizzate per ottenere la massima efficienza e il minimo rumore. Un potente motore elettrico è combinato con un inverter per fornire una potenza continua di 40 kW tra 550 V e 850 V per raffreddare componenti come la cella a combustibile, il motore di trazione, il freno elettrico o il pacco batteria nei veicoli commerciali a batteria o a celle a combustibile. Il design robusto e completamente incapsulato consente un funzionamento affidabile a lungo termine anche in condizioni estreme.

BorgWarner acquisirà Hubei Surpass Sun Electric 

BorgWarner e Hubei Surpass Sun Electric (Sse) hanno annunciato di aver stipulato un accordo di trasferimento di capitale in base al quale BorgWarner ha accettato di acquisire le attività Electric Vehicle Solution, Smart Grid e Smart Energy di Sse. Di recente, BorgWarner ha acquisito anche Akasol, Santroll e Rhombus, oltre ad aver investito in Qnovo.

Con sede a Xiangyang, provincia di Hubei, Cina, l’attività di elettrificazione di Sse fornisce soluzioni brevettate di ricarica per veicoli elettrici a clienti in Cina e in oltre 70 altri paesi. Sse ha consegnato oltre 50.000 punti di ricarica e ha guidato l’ingegnerizzazione, l’approvvigionamento e la costruzione di oltre 250 siti di stazioni di ricarica. Si prevede che le capacità di ricarica ed elettrificazione di Sse in Cina integreranno le capacità esistenti di BorgWarner in Europa e Nord America. 

In primo piano

Articoli correlati

Rolls-Royce Power Systems: Stratmann nominato Ceo e Strecker Cfo

Jörg Stratmann è stato nominato Ceo di Rolls-Royce Power Systems. Si unirà a Rolls-Royce il 15 novembre 2022 riportando al Ceo Warren East come parte del più ampio team esecutivo. Separatamente, Andreas Strecker entrerà a far parte di Power Systems come Chief Financial Officer dal 1° dicembre 2022....
News