BorgWarner presenterà le sue soluzioni di propulsione innovative e sostenibili per veicoli da costruzione e applicazioni minerarie al Bauma 2022. I punti salienti includeranno il sistema di batterie ad altissima energia e la tecnologia avanzata eFan per veicoli da costruzione, oltre ad altri componenti da 800 V tra cui eMotor, l’ultima generazione di inverter e riscaldatori del liquido di raffreddamento ad alta tensione.

Il robusto e scalabile sistema di batterie ad alta energia è dotato di moduli batteria a celle cilindriche e consente ai veicoli elettrici di aumentare considerevolmente la propria autonomia. Stabilisce nuovi standard di densità di energia sul mercato e dispone di un avanzato sistema di gestione della batteria. La massima sicurezza operativa è assicurata da una combinazione di dispositivi di sicurezza attivi e passivi, nonché da un efficiente sistema di raffreddamento e da algoritmi predittivi.

BorgWarner eFan può essere combinato con ventole di raffreddamento esistenti o con nuovi design di ventole per ottenere la massima efficienza e il minimo rumore. Il suo compito è raffreddare componenti come la cella a combustibile, il motore di trazione, il freno elettrico o il pacco batteria nei veicoli elettrici. Il design robusto e completamente incapsulato consente un funzionamento affidabile a lungo termine anche in condizioni estreme.

La gamma completa di soluzioni BorgWarner per veicoli commerciali, compreso un sistema di iniezione di idrogeno per motori a combustione interna, è stata recentemente presentata all’Iaa Transportation 2022.

In primo piano

Articoli correlati

Punch e l’inclusione

Politiche di inclusione: sette persone appartenenti alle categorie protette saranno avviate al lavoro all’interno di Punch Torino