img_6289

L’anno scorso abbiamo lasciato Bimotor con un bottino di 4.487 motori venduti nel 2014, quest’anno abbiamo raccolto la testimonianza di quasi 5mila motori nel portafoglio 2015 (4.941, per la precisione, con uno stock di 1.700 unità) e della recente consacrazione dell’espansione a ovest: la distribuzione delle unità Fpt Industrial per qualsiasi applicazione in Spagna e Portogallo è appannaggio di Ciriè. Il trend di crescita non si è dunque interrotto e l’estensione della distribuzione nella Penisola Iberica autorizza ad adeguare le aspettative di crescita a al ragionevole obiettivo delle 7mila unità annue nell’arco di un biennio. Anche la nomina come direttore commerciale di Rinaldo Marengo, un passato in Avl e Fpt, sembra procedere in questa direzione. Adesso Bimotor può ricevere la consacrazione a reginetta del Mediterraneo, coprendo Croazia e Slovenia nell’Adriatico, Nord Italia, Francia e Penisola Iberica. La Spagna non rappresenta una novità assoluta, essendo Bimotor distributrice delle unità per la generazione di potenza, tanto che anche in questo settore fa capolino il segno più, con una progressione da 700 a 900 unità.

img_6266

In primo piano

Fpt Industrial supporta la Biennale di Venezia

Fpt Industrial conferma il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità attraverso l’arte contemporanea diventando Sponsor Tecnico del Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia.

WM Technics: tra terra e ghiaccio

Da oltre trent’anni WM Ice Technics sviluppa e produce macchine di alta qualità per la lavorazione del ghiaccio. In tempi più recenti, sotto il marchio di WM Agri Technics, ha avviato la progettazione e costruzione di mini trattori per vigneti terrazzati

Macchine edili autonome al bauma 2022

Lo sviluppo di macchine edili autonome è attualmente tra gli obiettivi principali sia dei produttori che degli istituti di ricerca. Molti aspetti di questo argomento saranno ripresi al bauma, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre 2022.

Articoli correlati

Bruno Generators Group: venduto il 40% a Space Capital Club

Bruno Generators Group, uno dei principali player a livello internazionale nella progettazione, produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium per potenze medio-alte, vedrà l’acquisizione di una quota del 40% da parte della piattaforma di investimenti Space...
News