IAT 6 novembre 1200x120

Bimotor e Raywin al Salone di Genova

Bimotor parteciperà al Salone di Genova e lo farà con un ospite speciale: Raywin. Ripercorriamo con calma la vicenda. Il Salone di Genova si farà, nonostante la catena ‘radioattiva’ che ha fatto naufragare i saloni nautici dell’intera Europa (Cannes, Monaco, Mets). Bimotor si manifesterà come portabandiera di Raywin per il diporto. Ci affidiamo alla loro stessa anticipazione.

Bimotor e Raywin

Bimotor e Raywin alla luce della Lanterna

«I motori marini Raywin per la propulsione marina, così come le unità di potenza ausiliarie (da 9 a 40 kVA), sono la soluzione più valida, nella gamma di potenza più bassa, da 15 a 48 chilowatt, ottimizzati da Nvh, a bassa rumorosità, basse vibrazioni e carico termico ridotto, raggiungendo il livello avanzato di modelli simili di marche premium; il portafoglio Raywin marine è conforme alla certificazione RCD-II per applicazioni da diporto.
In fiera, Bimotor presenta la versione 2.45 litri, 4 cilindri, turbo, equipaggiata con lo scambiatore di calore, la pompa ad acqua di mare, lo scarico raffreddato ad acqua e la pompa ad iniezione rotativa Stanadyne DB. Dotato di volano SAE#4/7.5″, il motore ha eccellenti caratteristiche di propulsione e può essere utilizzato come potenza principale di piccole navi e motoscafi, oltre che per l’Obg.

I piedi di Konrad

Come ogni fornitore di soluzioni che si rispetti, anche Bimotor si candida a completare il mosaico della catena cinematica, nei suoi componenti fondamentali. In questo caso ai motori si accompagnano i piedi. Quelli di Konrad Marine, sul mercato dal 1991. Progettati per applicazioni commerciali pesanti, i riduttori Konrad Stern Drive offrono un controllo, una longevità e prestazioni eccezionali con coppia e potenza del motore diesel fino a 419 chilowatt (570 cavalli). Al Power Village, Bimotor presenta il modello 680B: con eliche gemelle in acciaio inossidabile con doppio contatore rotante fino a 18,5″, sistema di sterzo idraulico integrato; questo modello funziona con estrema efficienza fino a 40 nodi.

 

 

 

 

2020-09-24T11:46:43+02:0022 Settembre 2020|Categorie: MARINI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio