bu power

Il Bauma di quest’anno è stato brulicante di notizie sull’elettrificazione e Yanmar ha scelto questa sede leader a livello mondiale per il lancio europeo della sua strategia di elettrificazione per veicoli fuoristrada e attrezzature Oem.

Yanmar e gli Oem diventano elettrici insieme

Per garantire un futuro sostenibile per tutti, anche Yanmar sta lavorando per rinnovare le fonti di energia con nuovi prodotti e tecnologie di combustibili alternativi in tutte le aree di business, compresa l’edilizia. In qualità di partner Oem di lunga data in questo campo, l’azienda giapponese lavorerà insieme agli Oem per trasformare con successo il cuore delle loro macchine edili, il motore, in propulsori elettrici.

Questo tipo di collaborazione non rappresenta una promessa vuota, poiché Yanmar agirà come integratore di sistemi all-in-one per soluzioni di alimentazione elettrica intelligenti su misura per le esigenze specifiche dell’applicazione dei singoli Oem. Ciò significa per gli Oem che possono affidare la maggior parte di tutto il lavoro di elettrificazione a Yanmar, che si occupa di tutti i problemi di sistema, controllo e manutenzione per l’e-powertrain.

Produzione interna di batterie ad alte prestazioni

Un’importante pietra miliare per realizzare le urgenti sfide ambientali che il costruttore giapponese si trova ad affrontare è l’acquisizione della società di tecnologia delle batterie Eleo, uno sviluppatore e produttore in rapida crescita di sistemi di batterie modulari ad alte prestazioni. Questa acquisizione migliorerà ulteriormente le capacità del gruppo propulsore elettrificato di Yanmar con soluzioni versatili e personalizzate per applicazioni fuoristrada.

In primo piano

Articoli correlati