Pochi giorni fa il Cantiere Permare, durante il Monaco Yacht Show, in presenza di numerosi giornalisti, ha presentato L’Amer 41 Explorer Yacht, in presenza del designer Luiz De Basto che ne ha curato il design esterno e degli interni, di Andrea Piccione, direttore commerciale Volvo Penta e del mediatore marittimo Juan Morillo, rappresentante Amer negli Stati Uniti.

Lo yacht è stato commissionato all’inizio dell’anno con consegna prevista per l’inizio del 2025, ed è destinato a imporsi sul mercato internazionale. 

L’Amer 41 sarà caratterizzato da uno scafo innovativo per forma e tecnologia con un nuovo avanzato sistema di propulsione in grado di ridurre significativamente consumi ed emissioni, garantendo al contempo silenziosità e comfort a bordo. 

È inoltre dotato di un nuovo sistema evolutivo per il varo e il recupero dei tender in modo rapido e sicuro. Il broker Morillo ha commentato positivamente le prestazioni ed il basso pescaggio.

La progettazione, dall’architettura navale all’ingegneria esecutiva, è stata commissionata all’azienda italiana Optima Design.

Il brand Amer Yachts nasce dalla passione per il mare della famiglia Amerio e dalla volontà di fare impresa nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Gli Yacht targati Amer Yachts si presentano come innovativi, eleganti, efficienti e sostenibili. Le imbarcazioni sono curate nei minimi dettagli dalla scelta dei materiali al design per offrire prodotti ad alta tecnologia nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Andrea Piccione, Barbara Amerio, Luiz De Basto, Juan Morillo

In primo piano

Articoli correlati

SAIM Marine presenta ExiLencer

SAIM Marine presenta ExiLencer, una soluzione innovativa dell’azienda danese Exilator, che produce sistemi di purificazione dei gas di scarico con silenziatori integrati, filtro e catalizzatore.

Il cantiere navale giapponese Imabari installerà motori MAN ad ammoniaca

Imabari Shipbuilding installerà un motore MAN B&W 7S60ME-Ammonia con SCR in connessione con la costruzione di una nave portarinfuse di classe 200.000 dwt per una joint venture tra K Line, NS United e Itochu Corporation. L’attività rappresenta uno dei primi progetti per il motore alimentato ad ammoni...