Pochi giorni fa il Cantiere Permare, durante il Monaco Yacht Show, in presenza di numerosi giornalisti, ha presentato L’Amer 41 Explorer Yacht, in presenza del designer Luiz De Basto che ne ha curato il design esterno e degli interni, di Andrea Piccione, direttore commerciale Volvo Penta e del mediatore marittimo Juan Morillo, rappresentante Amer negli Stati Uniti.

Lo yacht è stato commissionato all’inizio dell’anno con consegna prevista per l’inizio del 2025, ed è destinato a imporsi sul mercato internazionale. 

L’Amer 41 sarà caratterizzato da uno scafo innovativo per forma e tecnologia con un nuovo avanzato sistema di propulsione in grado di ridurre significativamente consumi ed emissioni, garantendo al contempo silenziosità e comfort a bordo. 

È inoltre dotato di un nuovo sistema evolutivo per il varo e il recupero dei tender in modo rapido e sicuro. Il broker Morillo ha commentato positivamente le prestazioni ed il basso pescaggio.

La progettazione, dall’architettura navale all’ingegneria esecutiva, è stata commissionata all’azienda italiana Optima Design.

Il brand Amer Yachts nasce dalla passione per il mare della famiglia Amerio e dalla volontà di fare impresa nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Gli Yacht targati Amer Yachts si presentano come innovativi, eleganti, efficienti e sostenibili. Le imbarcazioni sono curate nei minimi dettagli dalla scelta dei materiali al design per offrire prodotti ad alta tecnologia nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Andrea Piccione, Barbara Amerio, Luiz De Basto, Juan Morillo

In primo piano

Benvenuta, POWERTRAIN!

DIESEL cambia nome: da gennaio si chiamerà POWERTRAIN. Ciò non significa cancellare la parola diesel dalla nostra agenda e dalle nostre priorità, ma rispecchia la volontà della rivista (e del sito) di accompagnare i lettori nell’affascinante fase a cui stiamo assistendo, quella della transizione ene...

Articoli correlati

[Confronto] 30 litri per i mega yacht

C’è stato un cambio di rotta, ed è quello di Man, che affianca alla istituzionale canna da due litri una versione maggiorata che si spinge quasi a 30 litri di cubatura e prende il largo nella eterna disfida con Caterpillar e mtu. Il V12X di Man Engines fa incetta di indici, compreso quello Diesel, e...

AS Labruna: buona la nona al Mets

Al Mets As Labruna si candida a system integrator. Tra le novità il Power Bank 30, il Power Shunt, il Maradea elettrico e i gruppi di bordo ad Hvo

Oxe Marine lancia la nuova campagna

Con gli occhi puntati sul mercato della nautica da diporto, Oxe Marine sta lanciando la sua nuova campagna, “Something for Everyone”, rafforzando ulteriormente la propria presenza come forza dirompente sulla scena marina.