kubota

Allison Transmission presenterà i suoi nuovi assali elettrici, Allison eGen Power, per i veicoli da raccolta rifiuti e i veicoli municipali all’Ifat 2022 (dal 30 maggio al 3 giugno, Monaco). La nuova tecnologia sarà presentata insieme a un’ampia gamma di trasmissioni completamente automatiche per propulsori a carburante tradizionale e alternativo.

eGen Power è progettato per adattarsi alle ruote degli autocarri pesanti, sostituendo il tradizionale sistema di propulsione del veicolo. Si tratta di una soluzione imbullonata compatibile con il telaio del veicolo attuale, le sospensioni e le estremità delle ruote e adatta alla maggior parte dei processi di assemblaggio dei veicoli Oem. eGen Power è dotato di motori elettrici completamente integrati, cambio multivelocità, radiatore dell’olio e pompa ed è compatibile con veicoli elettrici a batteria completa (Bev) e veicoli elettrici a celle a combustibile (Fcev), nonché applicazioni ibride. La tecnologia è progettata per il 100% della coppia del motore in frenata rigenerativa.

Allison Transmission: altre soluzioni a basso consumo di carburante

Allison Transmission presenterà all’Ifat anche le sue soluzioni ottimizzate per il risparmio di carburante per i propulsori a carburante tradizionale e alternativo. Allison ha recentemente introdotto due nuove versioni della sua tecnologia xFE, le trasmissioni completamente automatiche 3000 xFM e 3200 xFE. La tecnologia xFE ha dimostrato di ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante fino al 3,7% rispetto alle trasmissioni standard della Serie 3000 basate sui calcoli del ciclo di lavoro Vecto. I maggiori risparmi si ottengono a velocità inferiori a 32 km/h, a seconda del rapporto al ponte, e superiori a 72 km/h.

I prodotti Allison saranno esposti non solo presso lo stand dell’azienda, perché i principali produttori di veicoli e allestitori europei esporranno nei loro stand veicoli per la raccolta dei rifiuti e comunali con trasmissioni completamente automatiche Allison. Scania presenterà un veicolo per rifiuti L 280 Low Entry Cng con Allison 3000 Series che fa parte della flotta Awm (Società di gestione dei rifiuti di Monaco) ed è in prestito per l’Ifat.

Una trasmissione Allison Serie 3000 completamente automatica accoppiata a un motore elettrico Hyzon da 250 kW è stata recentemente consegnata al nuovo camion per la raccolta dei rifiuti alimentato a idrogeno nella città di Aberdeen.

Scania presenterà un veicolo per rifiuti L 280 Low Entry CNG con Allison Serie 3000 

In primo piano

La gamma Volvo Penta si amplia con le soluzioni D13

Volvo Penta ha ampliato la sua gamma marina Imo Tier III con nuove soluzioni D13, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda a superare le migliori pratiche odierne, innovando allo stesso tempo le tecnologie future.

Tessari Energia e il biometano. REPowerEU

Asso di briscola? È la domanda che si pongono in tanti, riferita al biometano e al bio-Gnl, dopo che la Commissione Europea ha indicato il metano di origine rinnovabile, cioè derivato dalla fermentazione delle biomasse, come un tassello fondamentale del mosaico dell’indipendenza energetica. Abbiamo ...

Volkswagen Group dà il via al riciclo delle batterie

Pochi giorni fa a Salzgitter Volkswagen Group Components ha attivato il primo impianto del Gruppo per il riciclo delle batterie delle auto elettriche. L’obiettivo è il recupero industrializzato di materie prime preziose e di arrivare a un tasso di riciclo superiore al 90 per cento.

Articoli correlati

ZF: il futuro delle applicazioni forestali

All’Elmia Wood di quest’anno a Jönköping, in Svezia, ZF presenta soluzioni di azionamento orientate al futuro per applicazioni forestali: la tecnologia cPower Cvt, per prestazioni più elevate e minor consumo di carburante, e i riduttori Redulus per le grandi trinciatrici.