Agco ha investito circa 100 milioni di euro allo scopo di rafforzare le capacità produttive di Agco Power a Linnavuori (Finlandia). I piani di investimento sono stati avviati nel 2019 e sono finalizzati alla creazione di un nuovo sistema di assemblaggio e di un centro logistico. Tutto questo aiuterà AGCO Power (ecco i motori ‘premiati’ in occasione del Tractor of the year 2021) a modernizzare e snellire il processo di produzione dei motori.

AGCO Power investe a Linnavuori, in attesa di una nuova famiglia di motori

«Nonostante i tempi stretti e la pandemia globale di Covid-19, il progetto è andato avanti come previsto. Gli investimenti nello stabilimento di Linnavuori ci consentono di avere un processo di produzione più efficiente e snello. Aggiornamenti come il centro logistico automatizzato e i robot di ultima generazione permettono una migliore qualità, pulizia ed ergonomia del lavoro. Inoltre, l’investimento apre la strada al lancio della produzione di una nuova famiglia di motori entro la fine del 2022. Il completamento del progetto fa sì che AGCO Power rafforzi la sua posizione nel mercato globale dei propulsori. La nuova famiglia di motori, tuttora in fase di sviluppo, servirà i marchi Agco (Valtra, Fendt e Massey Ferguson) in modo più efficace e offrirà soluzioni al’avanguardia ai clienti nel mercato delle macchine off-highway», ha detto Juha Tervala, Ceo di AGCO Power.

Ottimizzazione del reparto di machining

Parte dell’investimento è stata riservata alla revisione della linea di machining dello stabilimento. Una volta pienamente operativa, la linea automatizzata al 100 percento consentirà la produzione flessibile di componenti all’interno dello stabilimento, riducendo i costi e aumentando il controllo sul processo di produzione.

Agco Power attualmente realizza motori in quattro siti produttivi: Linnavuori, Changzhou (Cina), Mogi das Cruzes (Brasile) e General Rodriguez (Argentina) con una capacità complessiva di oltre 100.000 motori l’anno

In primo piano

Investimenti e premi per Deutz

Recentemente Ardan Livvey Investors ha completato l'acquisizione di una quota di minoranza di Deutz. Colonia ha anche ricevuto un premio per la comunicazione aziendale durante Conexpo 2020.
News

Articoli correlati