Dana ha annunciato il lancio della serie Brevini EvoMax di riduttori elicoidali e conici per applicazioni marine e offshore. La gamma di riduttori introduce cinque misure completamente nuove e comprende 14 riduttori riprogettati per fornire una coppia più elevata, una maggiore efficienza e un servizio più lungo. I riduttori saranno in esposizione all’SMM (Amburgo, 6-9 settembre).

La serie modulare è progettata per fornire una maggiore flessibilità del prodotto, una maggiore efficienza e una maggiore sostenibilità, contribuendo al contempo a ridurre al minimo i costi operativi totali.

La richiesta di spedizioni globali continua a crescere e i nostri clienti richiedono soluzioni robuste che possano essere adattate alle loro specifiche applicazioni portuali on-shore o marine off-shore”, ha affermatoJeroen Decleer, vicepresidente senior di Dana Off-Highway Drive and Motion Technologies.

Sfruttando decenni di conoscenza dell’applicazione del prodotto e feedback dei clienti, la nuova serie di riduttori Dana fornisce una soluzione altamente ingegnerizzata con una suite completa di funzionalità, tra cui:

  • un nuovo design dell’alloggiamento per ridurre il peso, aumentare la resistenza strutturale e ottimizzare il flusso interno dell’olio per una migliore gestione termica;
  • ingranaggi personalizzati per un funzionamento regolare, bassi livelli di rumorosità e alta efficienza;
  • materiali e guarnizioni dell’alloggiamento aggiornati per consentire il funzionamento a bassa temperatura;
  • densità di coppia migliore della categoria; e
  • gamma di prodotti ampliata per fornire una soluzione più mirata per le applicazioni dei clienti.

Oltre ai riduttori elicoidali e conici, Dana offre motori Brevini a pistoni assiali, pompe a pistoni assiali, riduttori di rotazione, valvole direzionali proporzionali, argani, azionamenti per verricelli, riduttori ruota e altri prodotti di movimento per l’industria navale e offshore.

In primo piano

Articoli correlati

Lombardini Marine by Kohler al 62° Salone Nautico

Lombardini Marine è presente al Salone Nautico di Genova con la gamma completa di prodotti, composta da motori entrobordo da propulsione da 11 a 74 hp, motori per generatori da 5 a 25 kW, e gruppi elettrogeni con potenze che vanno da 4 a 20 kVA @ 3000 rpm.

Salone Nautico di Genova 2022

Confindustria Nautica ha presentato ieri il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 22 al 27 settembre

Fpt Industrial per la prima volta all’Smm

Fpt Industrial ha partecipato per la prima volta all’Smm di Amburgo. In occasione del debutto, ha presentato in anteprima esclusiva nel suo stand, insieme agli ultimi modelli della sua gamma di motori marini, nuove interessanti soluzioni nel campo dei motori ausiliari.

Baudouin all’Smm con il nuovo motore 6F21

Fornendo fino a 735 kW/1000 CV da 12,5 litri, Baudouin ha progettato la piattaforma del motore di propulsione più compatta e con la più alta densità di potenza sul mercato marittimo.