4e-Consulting e Ngv Powertrain hanno firmato un accordo che si propone di non abbandonare il motore endotermico a se stesso.

Abbiamo recentemente approfondito l’esplorazione dell’elettrificazione da parte di 4e-Consulting. Il Green Deal dell’Unione Europea ha infatti trovato proseliti vicino a Ferrara, proprio nella sede della società di engineering di Paolo Patroncini.

Eppure, le origini non si dimenticano, anche perché l’endotermico avrà ancora tanto da dire, soprattutto tra le applicazioni medium e heavy duty.

4e-Consulting e Ngv
Paolo Patroncini, di 4e-Consulting

4e-Consulting e Ngv Powertrain: un’interazione complementare

Ci affidiamo quindi alle parole del comunicato:

4e-Consulting, società specializzata nell’ingegneria, nello sviluppo di prodotti per il settore automotive e powertrain industriale, comprese le soluzioni ibride, e Ngv Powertrain, società specializzata nello sviluppo di prodotti, vendite e post-vendita di gas naturale industriale, powertrain a idrogeno e chassis motorizzati, hanno firmato un accordo quinquennale. Accordo che permette di ampliare la loro offerta di prodotti e servizi ad una soluzione completa ‘key on‘ per il mercato mondiale dell’automotive e delle applicazioni industriali.
Questo accordo rappresenta un altro passo importante nel percorso 4e-Consulting e Ngv Powertrain verso soluzioni di powertrain Green e Low CO2, il pilastro chiave della loro strategia di sviluppo del mercato mondiale“.

Paolo Patroncini, 4e-Consulting

Paolo Patroncini, l’AD di 4e-Consulting, ha dichiarato:

«Questa nuova collaborazione è la perfetta combinazione di due competenze complementari. Da una parte, l’ingegneria. Dall’altro, lo sviluppo dei sistemi di propulsione. Siamo davvero orgogliosi di promuovere un team di ingegneri così esperto ed entusiasta per competere nello scenario più impegnativo».

Luca Iori, Ngv Powertrain

Dal canto suo, Luca Iori, AD di Ngv Powertrain, fondata a Reggio Emilia nel 2019 dalla tradizione e dalle competenze di Nov motori, ha precisato:

«Ngv Powertrain è riconosciuta come leader mondiale nei sistemi di propulsione a gas naturale, e l’accordo con 4e-Consulting aumenterà ulteriormente e fortemente la capacità del nostro marchio di sviluppare soluzioni innovative verdi e a basse emissioni di CO2 in una gamma di diversi segmenti automotive e industriale».

In primo piano

John Deere e Rama Motori

L'ultra-trentennale sodalizio tra John Deere e Rama Motori si arricchisce del potenziamento di gamma, in ragion del 18 litri, Diesel of the year

Se il diesel inquina meno…

Vi presentiamo uno studio accurato che rilancia le quotazioni del gasolio. Transizione energetica dei Classe II, passare al gas mantenendo una quota di diesel di ultima generazione può generare meno emissioni di una consacrazione rapida dell’Lng. Il Politecnico di Milano ha studiato gli indirizzi pe...

Articoli correlati

Fpt Industrial partner di OX alla Cop26 di Glasgow

Fpt Industrial e la sua consociata Potenza Technology sono stati i fornitori di soluzioni per i pacchi batteria per il camion elettrico OX che è stato presentato il 10 novembre al padiglione della Presidenza britannica in occasione del Transport Day alla Cop26.