Rolls-Royce ha di recente firmato importanti accordi per la consegna di quasi 1000 sistemi Mtu, tra motori e gruppi elettrogeni. Gli accordi sono stati firmati in occasione della conferenza cinese sulle importazioni CIIE, tenutasi a Shanghai, e rafforzano la presenza del marchio Mtu nel paese asiatico. Non a caso, avevamo già parlato di altri 500 motori Mtu diretti in Cina solo l’anno scorso.

I suddetti accordi comprendono i motori Mtu Serie 2000 e 4000.

mtu cina
Motore Mtu, Serie 4000

1000 prodotti Mtu diretti in Cina

Tobias Ostermaier, presidente Greater China di Rolls-Royce Power Systems, ha dichiarato: «La Cina è il nostro mercato più in crescita. La nostra ambizione è quella di essere in Cina, per la Cina. Negli ultimi anni ci siamo trasformati in un fornitore di soluzioni integrate per i partner commerciali cinesi: abbiamo formato diverse joint venture e istituito un Customer Care Center e un Tech Center nel paese asiatico per essere più vicini ai clienti e soddisfare al meglio le loro esigenze. È bello vedere questi sforzi dare i loro frutti con gli accordi quadro e gli accordi di cooperazione strategica che abbiamo firmato alla CIIE. Siamo molto grati per la fiducia che i nostri clienti ripongono nei nostri prodotti e nelle nostre soluzioni».

 

3 sistemi Mtu con motori a gas e diesel a Giacarta

Viaggiando idealmente verso sud dalla Cina, Rolls-Royce ha consegnato anche tre sistemi Mtu a gas e diesel per il centro dati SpaceDC a Giacarta. Si tratta del primo data center indonesiano dall’impronta ‘green’. In particolare, i sistemi diesel, che assicurano la fornitura di energia d’emergenza del data center, comprendono due gruppi elettrogeni Mtu 20V4000 DS3300 in un container da 40 piedi con sistemi Scr per la riduzione delle emissioni.

mtu cina

Un gruppo elettrogeno a gas Mtu 4000L64 Fner a 20 cilindri in un container di 40 piedi è installato come applicazione di cogenerazione, con un’efficienza totale superiore al 90 percento. Il sistema fornirà elettricità e raffreddamento tramite un refrigeratore ad assorbimento che utilizza il calore dei gas di scarico. I sistemi a gas Mtu garantiscono la più alta densità di potenza della categoria e sono stati progettati specificamente per resistere a condizioni climatiche particolarmente calde e umide. Un fattore, questo, particolarmente importante per l’impianto di Giacarta, dove il clima è tropicale quasi tutto l’anno.

In primo piano

Articoli correlati

Data Centre Nation Milan 2024

Data Center Nation di Milano è considerato l'evento più importante per il settore dei data center in Italia. Abbiamo visto Isotta Fraschini Motori, Cummins e Rolls-Royce Power Systems

Il Perkins 5012 al Middle East Energy

Il Perkins 5012 è l’ultimo arrivato della serie 5000 di motori costruiti secondo standard di livello mondiale per alta efficienza, basso consumo di carburante e standard di emissione globali.